Blog

“Uniti si può…”: Bacoli e Monte di Procida in campo per una partita di calcio a scopo benefico

Non è la prima volta che lo sport, ed in particolar modo il calcio, si presta per una giusta causa, soprattutto quando di mezzo c’è la possibilità di dare respiro economico e mediatico ad una delle tante Onlus che s’impegna costantemente per regalare un sorriso a chi ne ha più bisogno. La Onlus in questione è La Casetta, l’associazione di volontariato che da anni opera sul territorio di Bacoli, in particolare a Cappella, dove fornisce aiuto ed assistenza a tanti bisognosi mantenendo un occhio di riguardo specialmente per i bambini e le famiglie più disagiate. L’evento sportivo attraverso il quale si attiverà la raccolta fondi è invece un incontro di calcio tra una selezione di Bacoli ed una di Monte di Procida che si terrà al campo sportivo “Tony Chiovato” di Baia Mercoledì 15 Luglio, a partire dalle ore 20:30.

uniti si può“Uniti si può”: questo è il titolo della serata a scopo benefico che oltre ai calciatori in campo  coinvolgerà tutta una serie di iniziative. Bacoli e Monte di Procida mai stati così amici, mai stati così “vicini” (politicamente parlando) e, soprattutto, mai stati così uniti e lo dimostreranno, ancora una volta,  su un campo da calcio così come avvenuto un mese fa al Parco del Benessere di Monte di Procida (campo  di calcetto) e sempre per una giusta causa. Tra le fila della selezione di Bacoli ci sarà spazio anche per il  neo Sindaco Josi Gerardo Della Ragione mentre il collega montese Giuseppe Pugliese, poichè  infortunato, dovrà accontentarsi di fare da “selezionatore” in panchina.

Gli organizzatori della serata fanno  sapere che l’ingresso sugli spalti è libero e durante la gara partirà una colletta tra il pubblico  presente poichè l’intero evento non avrà scopo di lucro (gli sponsor che hanno voluto aderire hanno  coperto la parte economica inerente alle spese tecniche). Ma non ci sarà solo calcio: prima del calcio  d’inizio è previsto uno spettacolo di danza hip-hop eseguito dalla Maestra e Coreografa Ilaria Vena e  poi durante l’intervallo due momenti canori con le esibizioni dei due giovani talenti di Bacoli e Monte di  Procida, Antonio Della Ragione e Antonio Enzio.

Ed allora tutta la cittadinanza di Bacoli e Monte di Procida è invitata a partecipare a “UNITI SI PUO’…” (questo il link della pagina-evento su Facebook), Mercoledì 15 Luglio alle ore 20:30 al Tony Chiovato di Baia.

Share it on

Leave a Comment

Your email address will not be published.

CAMBIA IL LORO MONDO. CAMBIA IL TUO. COSÌ CAMBIA TUTTO