Blog

L’INIZIATIVA / Mettere in circolo il dono, porta una busta a La Casetta e sarà riempita di agrumi!

Ti basta andare a La Casetta. Porta una busta, vuota, e bussa alla porta. Un operatore riempirà il contenitore con agrumi freschi da portare a casa o da donare a qualche conoscente. Ben 500 kg di mandarini e mapi saranno distribuiti tutti i giorni dalle 15:00 alle 17:00 nel centro di via Cappella, a Bacoli. Un modo semplice per condividere una generosa donazione di un carissimo amico, Marcello Ciucci dell’Associazione Angeli di Strada Villanova.
Porte aperte, quindi, a La Casetta Onlus. Ciò che arriva viene redistribuito, che si tratti di amore, di cibo, di oggetti o di un semplice sorriso. Il dono, qualunque esso sia, non termina il suo viaggio fra le quattro mura di un centro, ma entra in circolo per tendere ad un bene che sia quanto più possibile universale.
È per questo che si lavora cercando di tessere una rete sempre più fitta di contatti, di collaborazioni e di sostegno reciproco. Una rete fatta di associazioni, di imprenditori, commercianti e cittadini comuni; una rete capace di raggiungere chi ha maggiore bisogno portando sempre più lontano il bene che ognuno riesce a mettere in circolo.
Una busta di agrumi, quindi, rappresenta anche un simbolo. Tutti possono venire alla sede de La Casetta Onlus e, fino ad esaurimento scorte, ricevere mapi e mandarini. Il grazie doveroso, ma sentito, dell’associazione va a chi ha promosso questa generosa donazione e a chi intende condividerla.

LA-CASETTA-AGRUMI-2